mercoledì 4 settembre 2013

Acconciature per capelli per la stagione 2013 - 2014

I capelli raccolti sono un passpartout per tutte le stagioni. Con l'arrivo dell'autunno abbiamo bisogno di acconciature semplici da realizzare ma carine e di effetto per sentirci sempre in ordine a scuola o in ufficio. Non c'è niente di peggio che sfoggiare un aspetto trasandato. diamo un occhio ai trend per l'autunno - inverno 2013 - 2014 che hanno proposto i più famosi stiliste nelle loro sfilate.

PONYTAIL
La classica coda di cavallo sembra un look banale, in realtà, la sua elegante semplicità permette di avere un aspetto molto chic, anche grazie a semplici accessori. Come fa Jenny Packham che realizza una coda morbida impreziosita da un nastro di raso di seta che ricade su tutta la lunghezza. 

trend capelli ponytail Jenny Packham AI 2013 2014

Luisa Beccaria, invece, propone un'acconciatura ancora più romantica: onde morbide ed elastico coperto da una ciocca di capelli. 
trend capelli 2013 2014 Luisa Beccaria ponytail

Anche Thierry Mugler utilizza questo stratagemma per nascondere l'attaccatura della coda ma il suo look è più definito ed ordinato con i capelli voluminosi sulla testa e la ponytail bassa sulla nuca.

ponytail Thierry Mugler 2013 2014

Bellissimo il dettaglio per la pony tail vista da Donna Karan: un fermacapelli ad elastico di pelle per avere un'allure aggressiva ma elegante.

ponytail Donna Karan stagione AI 2013 2014

TRECCIA
Una acconciatura intramontabile che può essere declinata in molti modi diversi. Raffinata come quella che propone Valentino con una fascia scura che incornicia il volto oppure la treccia può arricchire i raccolti. 
Valentino capelli treccia AI 2013 2014

Come Badgley Mischka che intreccia i capelli sulla nuca e poi li raccoglie i capelli con un chignon alto e Kristina T che realizza un'acconciatura intrecciando i capelli al centro della testa.

Badgley Mischka treccia acconciatura chignon autunno inverno 2013 2014

Kristina T treccia raccolto autunno inverno 2013 2014


CHIGNON
Dimenticatevi dello chignon da ballerina. Questa acconciatura si presta a numerose interpretazioni e si adatta ad outfits sportivi o ricercati. Alto e scomposto come per Aquilano Rimondi, oppure voluminoso e preciso con l'utilizzo della ciambella.


Aquilano Rinaldi chignon


chignon donut AI 2013 2014

Nella sfilata di Prabal Gurung abbiamo visto un piccolo chignon spettinato sulla nuca mentre Valentin Yudashkin preferisce uno chignon più basso e corposo.


Prabal Gurug chignon acconciature

Valentin Yudashkin chignon acconciature AI 2013 2014



Abbiamo scelto un tutorial realizzato da Kissandmakeup01 per tre facili acconciature che copiano in modo intelligente i trend del momento. Così sarete glamour e alla moda con poche e semplici mosse.

0 commenti:

Posta un commento