giovedì 31 maggio 2012

Come fare un video make up tutorial di trucco

Non solo proposte di video tutorial di trucchi, oggi vogliamo sederci dall'altra parte dello schermo, fronte telecamera e luci, e raccontarvi (anche grazie a un video ;)) come realizzare un buon video tutorial di trucco.
Che se siete appassionate di trucchi e anche voi vorreste entrare nella galleria di Come truccarsi, allora una breve guida vi può essere utile.

Partiamo dai consigli dell'esperto come in tutte le guide che si rispettino e lasciamo la parola ad una delle truccatrici più cliccate di YouTube, ovvero Alicelikeaudrey.




Ai consigli di Alice ci sentiamo anche di aggiungere i nostri di redazioni, appassionati di web, di social cose e di posizionamento in rete sui motori di ricerca, per andare oltre alla realizzazione tecnica del video di trucco e farlo conoscere:

- quando caricate il vostro video su YouTube attenzione al titolo che gli date, deve essere un titolo che potrebbe essere ricercato da chi è interessato ai tutorial;

- anche la descrizione del video è molto importante. Inserite un testo ricco in cui ritornano quelle parole chiave che rendono cercabile il vostro video  (ma non esagerate, potreste essere penalizzate) e che potete inserire anche ;

- condividete il vostro video make up tutorial sui vostri social network preferiti. Non spammate i vostri amici ogni giorno chiedendogli di diffonderlo... potrebbero non essere più vostri amici! Basta una segnalazione;

- abbiate pazienza! I video su YouTube si posizionano non sempre istantaneamente e col tempo potreste salire nei risultati (soprattutto se il vostro video è discusso da molti utenti, ha molti mi piace e viene incorporato in altri siti).

E poi ovviamente segnalate il vostro make up tutorial alla nostra redazione! Se sarà di qualità lo posteremo con molto piacere e vi aiuteremo a farvi conoscere e ad aumentare le visualizzazioni su YouTube!

ps: non iniziate a fare video make up tutorial solo perché vorreste collaborare con le aziende di make up o guadagnare dagli annunci su YouTube. Se non c'è la passione non durerete nel tempo e la gente lo capirà subito (e si sa quanto sono pesanti e maligni i commenti su YouTube), fatelo solamente se siete delle VERE appassionate e il vostro sogno è quello di vivere di trucchi!

E se avete domande e curiosità su come diffondere il vostro video di trucco scriveteci qui sotto nei commenti!

0 commenti:

Posta un commento