Un nuovo step per imparare a truccarsi per valorizzare al meglio le peculiarità del nostro viso. Tra i difetti che maggiormente si riscontrano, ci sono sicuramente gli occhi vicini e gli occhi distanti. Impariamo quindi come truccare gli occhi che presentano questi tratti distintivi per dare risalto alla nostra naturale bellezza.
Come truccare gli occhi vicini
Questa tipologia di sguardo è determinata di solito da un naso piuttosto stretto nella parte alta e di conseguenza le sopracciglia risultano leggermente troppo vicine tra loro. Non è detto che questo sia un difetto anzi gli occhi vicini donano un aspetto interessante ed intrigante. Icone di bellezza e di stile presentano questa caratteristica: Sara Jessica Parker, Jennifer Aniston e Demi Moore, giusto per fare dei nomi.
Il primo consiglio consiste nell'applicare un ombretto chiaro e luminoso nella parte interna dell'occhio creando un punto luce proprio sull'angolo. il colore va steso sia sopra sia sotto come per formare una sorta di Y. Questo crea l'illusione di occhi più distanti perché dilata otticamente lo spazio esistente tra loro.
In secondo luogo, sottolinea la parte esterna dell'occhio con un ombretto scuro, meglio se opaco, partendo dalla metà dell'occhio, allungando il colore verso le tempie e sfumando molto bene. Stessa cosa nella palpebra inferiore, applica il colore solo all'esterno portandolo verso l'alto, partendo dal centro o addirittura anche più esternamente se gli occhi sono particolarmente vicine. Con una matita a mina morbida traccia una linea partendo sempre da metà occhio sia vicino alle ciglia superiori sia a quelle inferiori e sfuma molto bene.
Capitolo mascara: dopo aver piegato le ciglia applicare una passata di mascara su tutte le ciglia superiori e poi insistere nell'angolo esterno ripassando più volte lo scovolino in modo da intensificare l'applicazione. Sulle ciglia inferiori, invece, applicare il mascara solo nell'angolo esterno dell'occhio per enfatizzare proprio il trucco allungato che abbia realizzato. Importantissimo: curare le sopracciglia che costituiscono la cornice del nostro sguardo. Un'accurata depilazione vicino alla radice del naso potrebbe permettervi di distanziare lo sguardo e aiutarvi a correggere il difetto degli occhi vicini.
Come truccare gli occhi distanti
Iniziamo applicando un colore chiaro e luminoso su tutta la palpebra mobile. Poi con un ombretto di media intensità creiamo una sfumatura che parta dall'inizio delle sopracciglia per poi portare il colore nella piega fino all'angolo esterno dell'occhio. Non allunghiamo il colore verso le tempie ma realizziamo una sfumatura più arrotondata. Utilizzando un pennello morbido enfatizziamo leggermente l'ombreggiatura fino quasi alla radice del naso. Questo ci aiuta tantissimo perché visivamente accorcia la distanza tra i due occhi.Con un colore di ombretto più scuro si possono realizzare delle ombreggiature tridimensionali per dare profondità allo sguardo. Attenzione alle sopracciglia, infoltirle alla radice costituisce uno dei piccoli segreti per avvicinare gli occhi e avere uno sguardo più intenso.
Con una matita scura bordare l'occhio senza allungare l'angolo esterno. Anzi una tip di Mr Daniel che ha realizzato questo utilissimo tutorial, consiste nel portare il colore nell'angolo interno dell'occhio anche nella rima inferiore. Meglio applicare il mascara insistendo nella parte interna magari aiutandosi con piccoli ciuffetti di ciglia finte arrotondate. un tocco di illuminante sotto l'arcata sopraccigliare et voilà il gioco è fatto.
0 commenti:
Posta un commento