giovedì 31 ottobre 2013

Trucco Halloween 2013: una vampira - Katherine Pierce - The Vampire Diares inspired

Ed è finalmente Halloween, la notte dei vampiri, dei mostri e delle streghe. Ecco un'idea last minute per creare un look da vampira sexy, ispirato al personaggio di Katherine Pierce, uno dei personaggi di The Vampire Diaries, interpretata da Nina Dobrev.

The Vampire Diaries Halloween

La serie è arrivata alla quinta stagione, trasmessa in questo periodo dal canale tv The CW Network negli Stati Uniti, e vanta un seguito nutrito di appassionati anche in Italia. Intrighi, misteri e passione, The Vampire Diares è ormai un cult e apre nuovi scenari nell'immaginario collettivo sulla figura dei vampiri. Le superstizioni legate ai vampiri risalgono  alle leggende folkloristiche presenti nell’Europa dell’Est e nei Balcani dai cui deriva il termine “vampiro” comparso all’inizio del XVIII secolo. Il primo romanzo accreditato che rappresenta la primo step della costruzione del mito del vampiro nella società occidentale è Il vampiro di John Polidori, scritto nel 1819.
Ma è il Conte Dracula, il personaggio di Bram Stoker nell’omonimo romanzo del 1897, a creare la figura del vampiro nella visione moderna. Un soggetto carismatico, affascinante e immortale che trova dei degni eredi nei fratelli Salvatore.
Abbiamo selezionato due tutorial che spiegano come realizzare il make up vampiresco perfetto da sfoggiare la notte di Halloween!



HoLiYsAmAnThAa ci presenta una soluzione creativa per ricreare le vene in evidenza sotto gli occhi utilizzando della colla per sopracciglia. Una volta asciugata possiamo applicare un correttore del colore simile alla nostra pelle per poi evidenziare il tutto con delle ombreggiature scure realizzate con un ombretto nero opaco.



Carly Bybel ci propone un make up completo che spiega passo passo come trasformarsi in una vampira sexy e affascinante. Con un ombretto corallo dal finish metallico ha creato uno smokey eye, applicando un marrone caldo e shimmer nella piega e intensificando il trucco con un ombretto nero mat. Con un eyeliner nero in gel ha tratteggiato una linea che va verso l'alto e rende lo sguardo ancora più seducente, poi ha applicato dei glitter rossi per illuminare il make up degli occhi. Per rendere l'incarnato pallido ed emaciato ha usato una crema bianca sulle occhiaie e attorno al naso, sfumando un ombretto giallo  e uno bianco sotto gli occhi. Ha realizzato le piccole vene in evidenza con un pennellino a punta e un colore in pasta rosso arancio. Il rossetto è di Mac nel color Dark Side, perfetto per questo look.

E se volete avere un allure elegante e chic ecco come truccarsi come Nina Dobrev: http://www.cometruccarsi.net/2013/06/trucco-nina-dobrev-vampire-diaries.html

0 commenti:

Posta un commento