Il make up è uno strumento indispensabile per valorizzare la naturale bellezza del proprio viso. Questo vale anche se non si è più giovanissime. Vogliamo svelare i segreti su come truccarsi se si rientra nella categoria Over. L'importante è usare i prodotti giusti, creare un'armonia di colori e rispettare i tratti caratteristici del proprio viso.
Innanzitutto la parola chiave dovrebbe essere sobrietà. Colori accesi, glitter esagerati, trucco troppo scuro o troppo chiaro penalizzano una pelle matura invece di rendervi più belle. Curarsi con un skincare mirato per proteggersi dal sole, nutrire l'epidermide con creme di buona qualità, esfoliare con prodotti delicati è il primo passo per creare una base perfetta su cui applicare il make up.
VISO
Per le occasioni speciali meglio applicare un primer che leviga la pelle e la rende molto più omogenea. Utilizzare un fondotinta liquido che contenga un filtro UV, evitando di applicarlo sul contorno occhi. Qui dovrete sfumare un correttore illuminante in grado di mimetizzare borse, occhiaie e piccole rughette. Un tocco di cipria impalpabile sul viso fisserà il fondotinta. Attenzione: non applicatela sul contorno occhi perché potrebbe posizionarsi proprio sulle rughe. Un blush pescato in polvere e una terra opaca per completare l'effetto bonne mine naturale e sano.
OCCHI
Preferite gli ombretti satinati che illuminano senza troppi fronzoli. Non dovete rinunciare allo smokey eyes ma renderlo più sofisticato usando prodotti mat. Non abusate del mascara perché potrebbe avere l'effetto opposto: invece di aprire lo sguardo potrebbe renderlo cupo. Particolare cura alle sopracciglia se disegnate in modo opportuno cambiano radicalmente l'aspetto generale del viso. Quindi bandite le versioni alla Cara Delavigne meglio un classico ala di gabbiano. Anche la matita occhi è un vostro prezioso alleato a patto che sia sfumata verso l'alto. Evitate di applicare l'ombretto sulla palpebra inferiore sempre per evitare di appesantire lo sguardo.
LABBRA
Ecco su cosa puntare per un trucco giovane e fresco. Via libera ai rossetti vivaci: corallo, albicocca, porpora, rosso fragola. Meglio preferire texture long lasting magari disegnando il contorno labbra con matite che rimpolpano e impediscono al prodotto di sbavare. Un tocco di gloss è concesso solo nella parte centrale della bocca.
Abbiamo selezionato per voi tre tutorial che spiegano in modo dettagliato come realizzare un make up specifico per una donna Over. Perché la bellezza non è una questione di età.
Clio MakeUp
Mr Daniel Make Up
La Cindina
0 commenti:
Posta un commento