martedì 26 novembre 2013

10 consigli per il trucco da giorno

Realizzare un everyday makeup sembra un'operazione facile e senza problemi. Ma l'errore è dietro l'angolo sia per quando riguarda l'aspetto generale del maquillage sia per quanto riguarda la tenuta. Imparare alcuni trucchi per avere un aspetto incantevole alla luce del sole è indispensabile per sentirsi sempre a proprio agio.

makeup everyday Katherine Heigl

Ecco i nostri 10 consigli per il trucco da giorno:
  1. come applicare il fondotinta: è importantissimo scegliere il colore perfetto per il proprio incarnato, meglio preferire una formulazione mat a meno di non avere una pelle particolarmente secca. Applicarne un velo leggero, aiutandosi con un pennello flat kabuki che permette di stendere il prodotto come se fosse una seconda pelle. Tips in più: Pat McGrath, Global Creative Design Director di CoverGirl suggerisce, una volta distribuito il fondotinta sul viso, di toglierne l'eccesso dalle guance con una velina. Questa aiuterà ad stendere il blush donando un aspetto più naturale a tutto il viso;
  2. come nascondere le occhiaie: usare un correttore di un tono più chiaro della propria pelle potrebbe creare degli orribili cerchi sotto gli occhi tipo i segni che lasciano gli occhiali indossati mentre si prende il sole. Scegliere un prodotto fluido e stenderlo con la punta di un pennello apposito in piccole strisce a raggiera, poi sfumare usando il dito anulare che esercita una minore pressione sulla pelle;
  3. come nascondere un inestetismo: brufoletto dell'ultimo minuto? rossore inatteso prima di un appuntamento importante? non c'è problema. Basta procurarsi un correttore verde che per effetto cromatico annullare il rossore. L'applicazione deve essere superprecisa solo sopra l'imperfezione altrimenti si rischia di mettere ancor più in evidenza il problema. Picchiettare poi il fondotinta abituale (non spalmatelo perchè trascinereste via la correzione appena realizzata) Infine si può usare un correttore in crema adatto al proprio incarnato per uniformare ancor meglio la pelle. Fissare tutto con la cipria et voilà il gioco è fatto!makeupeveryday Emma Stone
  4. come realizzare il contouring: meglio non abusarne perché alla luce naturale i contrasti netti si notano tantissimo. Dopo aver applicato un leggerissimo strato di cipria per fissare il fondotinta, usare prodotti in polvere per poterne sfumare i contorni. Applicare la terra sia ai lati del naso sia creando una specie di C che va dalle tempie alla zona sotto lo zigomo. L'illuminante, invece, va messo dalle tempie a sopra lo zigomo, meglio se una formulazione non shimmer.
  5. scegliere il blush: opta per un colore corallo da modulare a seconda del tuo fototipo. Ti sembra difficile stenderlo nella zona giusta? usa un prodotto in crema, applicalo sulle melette delle guance che si evidenziano quando sorridi e sfumalo con le dita verso l'alto. Oppure usa il metodo suggerito da la famosa truccatrice Mally Roncal, ovvero fare dei movimenti circolar sempre più ampi con l'apposito pennelloi, partendo dalla guancia. Hai esagerato? Niente paura puoi evitare di sembrare un clown, mettendo un po ' di fondotinta sulla parte superiore, invece di lavare via tutto e ripartire da zero.
  6. usa un primer occhi: indispensabile per far durare l'eye shadow tutto il giorno in modo impeccabile. Il primer ha due funzioni principali: prima di tutto evita che l'ombretto sia in polvere sia in crema finisca nelle pieghette dell'occhio sia enfatizza il colore del ombretto stesso rendendolo più pieno ed intenso.
    makeup everyday Blake Lively
  7. i colori dell'ombretto perfetti: sicuramente è meglio preferire gli ombretti opachi con colori che valorizzino al meglio i nostri occhi. I prodotti perlati o metallizzati hanno il difetto che, alla luce naturale, mettono in evidenza tutti i difetti. Meglio utilizzarli solo per creare dei punti luce. Fortunatamente non è più necessario optare solo per la gamma dei marroni. Via libera anche a nuances inedite come il verde oliva, la scala di grigi o dei rosa, il blu avio purchè il trucco non sia troppo scuro. Sfumare è la parola d'ordine, quindi no all'eyeliner che indurisce lo sguardo, si a matite morbide molto sfumate.
  8. come stendere il mascara: il segreto per avere ciglia lunghissime e ben arcuate è quello di pettinare le ciglia con un pettinino quando il mascara non è ancora asciutto del tutto. Questa operazione fa si che le ciglia siano definite dalla radice alle punte. Come suggerisce Kara Yoshimoto Bua, la make up artist delle celebrities per Chanel: "per avere ciglia naturalmente sexy,  il rimmel va applicato seguendo un movimento a zig zag in modo che siano più spesse alla base e più sottili sulle punte".
  9. come enfatizzare le sopracciglia: riempire l'arco naturale con una polvere apposita dello stesso colore delle sopracciglia ma sfumare bene soprattutto il primo tratto. Meglio evitare la matita se non si è proprio delle esperte.
  10. come valorizzare le labbra: il rossetto perfetto da giorno è quello che rientra nella categoria "my lips but better" per cui i colori spaziano molto in base al tono delle labbra e dell'incarnato. se non siete avvezze al rossetto potete sempre valorizzare la vostra bocca con un gloss ultrabrillante.
Kate Middleton makeup everyday

Abbiamo selezionato tre tutorial per darvi dei suggerimenti su come realizzare il vostro trucco da giorno migliore.

Carly Bybel



Tanya Burr



Mr Daniele Makeup



Lisa Gregory

0 commenti:

Posta un commento