giovedì 13 febbraio 2014

5 consigli per il make up di San Valentino

Ormai ci siamo, mancano poche ore al fatidico appuntamento di San Valentino, la festa degli innamorati. Che siate all'inizio di una love story o, invece, siate una coppia di lungo corso, questa festa è speciale per dirsi una volta in più che ci si ama davvero. Sfoggiare il trucco giusto per colpire il proprio partner in questa occasione romantica è essenziale. Abbiamo pensato di condividere alcuni consigli per non fare errori od orrori dell'ultimo minuto.

Taylor Swift Valentine Day makeup

Base - evitate l'effetto mascherone. Anche se siete fan del fondotinta coprente e vi permettete sempre un contouring molto incisivo, la parola d'ordine deve essere naturale. Il che non vuol dire uscire acqua e sapone ma optare per un make up soft. Quindi via libera a BB cream o CC cream che danno alla pelle un aspetto luminoso e uniforme, correttore solo dove serve (occhiaie ed eventuali difetti), una cipria translucida per fissare la base. Vi consigliamo un blush pescato, applicato in modo leggero, giusto per avere un aria sana e un'elegante sfumatura su guance e tempie di bronzer mat color caramello. Avrete un aspetto radioso che risalterà sia di giorno, sia con le luci tenui del posticino romantico che lui avrà scovato per il vostro appuntamento.

Shailene Woodley Valentine day make up

Occhi - puntate tutto sul trucco degli occhi. Uno smokey eye che vi da quel look intenso che vi fa sentire bellissime, oppure un ombretto luminoso che apre lo sguardo e lo rende sofisticato ed intrigante. Meglio evitare l'eyeliner che appesantisce soprattutto se non siete espertissime nell'applicazione. In una serata tutta sguardi languidi pure lui si accorgerebbe dei difetti di una linea tracciata in modo tremolante. Mascara abbondante sia sulle ciglia superiori sia inferiori per avere un allure dolce e un po' da bambola.

Nina Dobrev Valentine Day make up

Kirsten Dunst Valentine Day make up

Labbra - rossetto rosso? no grazie. Anche se simbolo dell'amore non è proprio l'occasione giusta per indossarlo. Pensate al disastro mentre mangiate o peggio ancora se vi scambiate qualche bacio appassionato... meglio un velo di gloss magari anche colorato ma non impegnativo.

Miranda Kerr Valentine day make up


Mani - tutte le nuances del rosso! in questo caso è proprio il colore indicato e quello preferito dagli uomini. Via libera a rouge noir, rosso fuoco, red velvet, amaranto, etc. a seconda del vostro gusto personale e dell'outfit che avete deciso di indossare. Se siete delle esperte di nail art potreste anche fare delle decorazioni a tema. Controllate solo che la lunghezza dell'unghia non sia eccessiva.

Selena Gomez Valentine Day make up


Profumo - avvolgetetevi in una tenue nuvola della vostra fragranza preferita, lasciando un discreto sentore, appena percettibile da chi sta accanto. Non è il momento di cambiare profumo, meglio usare quello che ci è famigliare, ci rende riconoscibili olfattivamente e quindi ancora più affascinanti.

Katy Perry Valentine Day make up


Abbiamo selezionato un video di Mr Daniel Makeup che ci presenta un bellissimo make up da realizzare la sera di San Valentino.

0 commenti:

Posta un commento