Ecco la seconda parte dei consigli per realizzare un make up impeccabile anche con le temperature estive. Dopo aver parlato della base per il viso e degli ombretti in crema in questo post, vogliamo fare una panoramica su altri prodotti che possono salvarci dall'afa.
Meglio un mascara waterproof che ci metta al riparo da inopportune e antiestetiche macchie dovute al prodotto che si scioglie e cola per il caldo. Grazie alla formulazione resistente all'acqua e quindi al sudore e all'umidità, potremo sfoggiare ciglia bellissime anche con il solleone. Un unico accorgimento al momento di struccarsi perché sarà necessario rimuovere il mascara con un prodotto specifico.
Tra i nostri mascara preferiti spicca la versione resistente all'acqua del fantastico Dior Iconic. Il suo scovolino brevettato èstato creato ispirandosi al taglio sartoriale sbieco e dona alle ciglia una curvatura e una lunghezza spettacolari, come se si fosse usato il piegaciglia. Al secondo posto un altro must have: il Phenomen Eyes Waterproof Mascara di Givenchy. L'applicatore sferico permette di dare volume: per un effetto ciglia finte. Per quanto riguarda i prodotti low cost ci piacciono molto lo Scandaleyes Waterproof di Rimmel London, un prodotto volumizzante con collagene e cheratina. Ma anche il 2000 Calorie Waterproof di Max Factor per un look più classico e raffinato.
Un'altra tips è usare un blush in crema. Dura di più ed è facilissimo da applicare. tra i nostri preferiti ci sono il Crème de Blush di YSL. Un texture morbidissima che si fonde sulla pelle per un risultato naturale senza essere appiccicoso. Bellissime anche le nuances proposte: per l'estate è perfetto il colore PecheVeloutée. Un altro prodotto consigliatissimo è HD Blush di Make Up For Ever. Molto pigmentato questo blush semiliquido deve essere dosato a dovere per evitare l'effetto guance di Heidi. Ma steso con la dovuta attenzione, modulando la quantità e applicandolo a piccoli tocchi fino ad ottenere il look desiderato, il risultato è ottimo e la durata eccezionale: un effetto bonne minne assolutamente favoloso.
Passando a prodotti meno costosi ma altrettanto validi, segnaliamo il Glow Touch Lips & Cheek di Kiko e il blush della linea Me & My Ice Cream di Essence. Il primo è un prodotto molto versatile, adatto anche alle labbra, il finish è glossy ma sulla pelle è molto confortevole. Colore preferito? Lucky Flamingo! Mentre il blush di Essence ravviva l'incarnato scolpendo gli zigomi grazie alla formulazione setosa. Disponibile in un fantastico color albicocca, luminoso e satinato.
Abbiamo selezionato altri due tutorial da cui trarre ispirazione per sentirci belle e speciali nelle sere d'estate. Una proposta di Clio Make Up con gli occhi vestiti dei colori dei sorbetti e un'altra idea di Alicelikeaudrey con un look più colorato e divertente.
0 commenti:
Posta un commento