D'estate con il caldo e l'afa è difficile avere un look fresco ed impeccabile. Ma con piccoli accorgimenti e l'utilizzo dei prodotti giusti possiamo sfoggiare un make up d'effetto, che renda affascinanti e bellissime anche con le temperature calienti.
Partiamo dalla base: un fondotinta leggero o una BB cream sono l'ideale per questa stagione, copre le imperfezioni, donando un incarnato sublimato senza soffocare la pelle. I prodotti che consigliamo sono: Fondotinta Velo Leggero di Sephora, un prodotto così fine che sembra di non avere nulla sulla pelle, Sunproof BB Cream di Kiko, un trattamento multibenefit dalla texture soffice che uniforma perfettamente il colorito, l'Aeroteint BB Mousse di Vichy, un prodotto innovativo che perfeziona il colore dell'incarnato grazie alla formula aerata che dona una sensazione molto piacevole e l'intramontabile Color Stay di Revlon disponibile sia per le pelli miste/grasse e normali/secche.
Per gli occhi è meglio optare per un ombretto in crema dalle tonalità cangianti che ben si sposano con la tintarella. In alternativa applicare l'ombretto bagnato assicura la tenuta del colore anche con le alte temperature. Prelevando con il pennello un po' di prodotto, lo si inumidisce vaporizzando una goccia d'acqua. Il risultato? Un colore più vivido e persistente. Meglio usare questa tecnica con gli ombretti cotti compatti. Per quanto riguarda gli ombretti in crema, invece, ci sentiamo di suggerire: la gamma Stay All Day di Essence. Il nostro colore preferito è 01 Coppy Right, un bronzo metallizzato che sta bene su tutte le carnagioni e su tutti i colori di iride. Anche Make Up Forever propone la linea Aqua Cream, ombretti long lasting e totalmente waterproof. Morbidi e setosi, hanno riflessi pearly molto luminosi. Shade must have il numero 17 Plum, favoloso. Citiamo anche i Paint Pot di Mac, i più famosi in assoluto. Ultra pigmentati, facili da stendere, finish satinato. Irrinunciabili. A noi piace il Let me Pop, un rame delicato e setoso. Per finire i matitoni di kiko, più facili da stendere grazie al loro formato. Si chiamano Long Lasting Stick Eyeshadow e il colore per l'estate 2013, secondo noi, è il numero 11 - Ottanio. Un verde strepitoso, perfetto per la stagione.
Abbiamo selezionato due video tutorial tra cui scegliere il vostro look preferito per una serata estiva.
Mr Daniel Makeup ci propone un trucco easy ma intenso, usando pochi prodotti.
Makeup Delight, invece, ci mostra il suo trucco preferito per la stagione, utilizzando due nuances contenute nella iconica Naked di Urban Decay.
0 commenti:
Posta un commento