Le palpebre cadenti è un problema trasversale che affligge diverse categorie di persone. Dalla ragazza giovane che ha ereditato questa configurazione dell'occhio, alla donna un po' più agée che deve fare i conti con l'inesorabile passare del tempo.
L'aspetto stanco e dimesso che regala questa problematica può essere facilmente corretto e mimetizzato da un buon trucco. Ma ci sono dei segreti. Per fortuna, Clio ci svela quali sono permettendoci di realizzare un makeup che ci renda ancora più belle. Innanzitutto, è bene utilizzare ombretti opachi che creino profondità. In questo tutorial Clio utilizza un nero intenso, adatto alla sera. Ma il trucco si può realizzare anche con colori neutri, per un look da giorno fresco e sofisticato. Un altro consiglio fondamentale consiste nel creare una linea quasi verticale che parta ad un millimetro dalla fine della curva della palpebra mobile, in modo da creare questo allungamento verso l'alto che da l'effetto ottico in grado di migliorare sensibilmente lo sguardo.
Anche sulla palpebra inferiore bisogna sfumare la matita fino ad un millimetro dalla fine delle ciglia in modo da enfattizzare questo effetto "occhio a mandorla", allungato verso l'alto. Un tocco di luce nella parte interna dell'occhio, sia superiore sia inferiore, completa questo makeup intrigante che non passa certo inosservato.
Ecco il tutorial:
Elenco prodotti utilizzati:
primer occhi TOO FACED SHADOW INSURANCE
ombretto in gel MAYBELLINE COLOR TATTOO 24H Timeless Black
ombretto URBAN DECAY NAKED Creep
matita occhi ESSENCE LONGLASTING EYE PENCIL Black Fever
ombretto DEBORAH 24H VELVET Grigio antracite
eyeliner dorato + glitter argento
matita AVON Golden Diamond
mascara LANCOME YPNOSE DRAMA Nero
terra MAKEUP DESIGNORY
rossetto RIMMEL LASTING FINISH BY KATE N° 14
gloss YAMAMAY N°3
0 commenti:
Posta un commento