Sinonimo di seduzione, il rossetto rosso è un'icona di stile intramontabile. Dalle tonalità più aranciate, passando per la nuance corallo per finire al rosso fuoco, non c'è esemplare del gentil sesso che non voglia avere un master piece nella sua collezione di make up.
Scegliere il colore giusto per il proprio fototipo e incarnato non è facile.Soprattutto perché con il rouge non ci si può permettere di sbagliare.Certo il rosso classico, il rosso ciliegia per intenderci, sta bene a tutte e dona un look sensuale capace di attirare tutti gli sguardi.
Per fortuna le variegate tonalità di rossetto cremisi permettono a tutte di trovare il colore giusto che si intoni perfettamente con il colore della propria pelle. Chi ha una carnagione ambrata dovrebbe optare per rossetti che abbiano una base dorata. Mentre chi ha un pelle candida con un un sottotono rosato sta meglio con i rossetti che presentino un fondo tendente al blu. Anche il colore dei capelli gioca un ruolo fondamentale: per le bionde meglio una tonalità delicata con sfumature albicocca o papaya. Una mora con gli occhi chiari potrà optare per un color lampone oppure per un intenso corallo. Se invece ha gli occhi scuri potrà osare con rosso profondo.
In redazione abbiamo scelto i sei rossetti rossi must have che sono il sogno proibito di ogni beauty addicted. In realtà sono sei perchè di un brand siamo state indecise fino all'ultimo su quale preferire.
Rouge Pour Couture di Yves Saint Laurent nel color Rouge Laque - un prodotto rivoluzionario con un finish lucido ma una tenuta che si avvicina a quella di una tinta
Rossetto Icona Oro di Collistar, neanche a dirlo, nella nuance Rosso Icona - una riedizione del Rossetto Puro in edizione limitata per festeggiare i 30 anni della casa cosmetica
Super Saturated High Gloss Lip Color di Urban Decay nel color F- Bomb - un colore intenso per una texture scorrevole per un risultato finale super shimmer
Dior Addict Lipstick nel colore 852 Fatale - il finish è super brillante in grado di sublimare perfettamente il colore. Grazie all'effetto ottico rimpolpante, è ideale per chi ha le labbra sottili.
Aqua Rouge di Make Up Forever N. 8 Rouge - un rossetto waterproof con un finish mat abbinato ad un gloss very shine
e per finire il classico dei classici: il Russian Red di MAC. The IT Lipstick, il Rossetto Rosso con le Erre maiuscole!
Abbiamo selezionato per voi questo tutorial di PinkVelvet che ci spiega i passaggi per applicare perfettamente il rossetto rosso. Dallo scrub naturale con zucchero e miele per labbra morbide, senza difetti, al contorno realizzato sapientemente con una matita ton sur ton. Una guida utilissima anche per le neofite del make up.
0 commenti:
Posta un commento