Con la bella stagione si moltiplicano le occasioni speciali nelle quali non solo dobbiamo sfoggiare un outfit elegante e sofisticato ma anche un make up che sia contemporaneamente glamour e discreto.
Le nuances da utilizzare questo tipo di trucco fanno parte della gamma dei marroni e dei naturali. Palette come la Naked o la Naked 2 di Urban Decay o i loro dupes di MUA (Undressed e Undressed me too) sono perfette per realizzare un look modulabile che sta benissimo sia con gli occhi chiari sia con gli occhi nocciola o scuri.
Meglio optare per un rossetto nude a lunga tenuta come ad esempio il Gloss Lipfinity Colour And Gloss di Max Factor nel colore Glazed caramel. Sulle guance effetto bonne minne con un blush sui toni del pesca e un contouring realizzato con un prodotto in polvere finissima con sottotono freddo per assicurarsi un allure raffinata. Un tocco di illuminante sugli zigomi ci permette di enfatizzare e dare rilievo alle guance per avere un aspetto più dolce. Un segreto? Sfumare bene i prodotto verso l'alto fino alle tempie. Un tocco di luce allo sguardo che lo renderà ancora più fresco e metterà in rilievo il nostro make up occhi.
Tra le varie proposte abbiamo selezionato questo video di Rossella Make Up che ci spiega nel dettaglio come realizzare un trucco da cerimonia molto chic.
Prodotti Utilizzati:
- palette Naked di Urban Decay - Buck, Naked
- palette Naked 2 di Urban Decay - Foxy, Bootycall, Busted, Blackout
- ombretto minerale di Neve Cosmetics - Notting Hill
- eyeliner Fluidline Blacktrack di MAC
- matita occhi Expert Eyes di Maybelline
- mascara I love stage di Essence
- blush Powder Blush di MAC - Harmony
- blush Powder Blusher di Illamasqua - Hussy
- illuminante ombretto 393 di Inglot
- pastello labbra Neve Cosmetics - Ballerina
- rossetto Pro Longwear Lipcolour di MAC - Unchanging

0 commenti:
Posta un commento