Capelli schiariti ma con un look naturale, come se fossimo appena rientrate dalle vacanze? Con lo shatush tutto questo è possibile. Questa tecnica è adatta sia ai capelli lisci e ai capelli ricci e consiste nello schiarire in modo graduale su tutta la lunghezza. In questo modo si evitano problemi di ricrescita e le antiestetiche striature delle mechés o colpi di sole non eseguiti alla perfezione.
La sfumatura arriva ad un massimo di 3 toni dalle radici alle punte, per questo è meglio non utilizzare questa tecnica sui capelli particolarmente scuri. Dal parrucchiere questo trattamento è molto costoso perché viene realizzato dividendo la testa in sezione e cotonando i capelli. Il decolorante viene steso in modo delicato alla radice e in maniera molto più intensa sulle punte. Il risultato finale sono dei riflessi non regolari ma che donano ala chioma un aspetto naturale, luminoso e radioso.
Ci sono tantissime celebrities amanti dello shatush. A partire dalla super top model Gisele Bundchen, famosissima anche per la sua chioma meravigliosa, la famosissima attrice Drew Barrymore e anche la star dei teenager Miley Cyrus.
A casa nostra portabandiera di questa tecnica ci sono, ad esempio, le bellissime Melissa Satta, Belen e Melissa Satta.
Abbiamo scovato un tutorial che spiega passo passo come realizzare questa tecnica a casa con il decolorante antigiallo (quello blu) e l'ossigeno a 20 volumi, un video realizzato da Valentina89kiss2. Anche se noi vi consigliamo di dividere i capelli in 5 ciocche: due ai lati e tre sulla testa partendo dalla nuca fino alla frangia. Ogni codino andrebbe cotonato al massimo pettinandoli al contrario con un pennello adenti stretti per almeno cinque o sei volte. Questo garantisce un risultato con più sfumature, molto più simile ad un risultato professionale.
Poi abbiamo selezionato un tutorial per capelli ricci, girato da MakeltGlitzy che ha utilizzato, invece, il kit di L'Oreal davvero facile da usare! Si chiama Ombre Hair Préference L'Oreal e viene proposto in due nuance per capelli più chiari o più scuri.
0 commenti:
Posta un commento