mercoledì 3 luglio 2013

Come truccarsi per correggere gli occhi infossati e sporgenti

Ultimo capitolo per le tecniche di base per correggere i principali difetti dello sguardo e imparare come truccare gli occhi infossati e gli occhi sporgenti per valorizzare e rendere molto più armonioso il nostro viso. 

Occhi infossati
Questo tipo di occhi risulta sempre in ombra perché la palpebra mobile è poco visibile e l’osso sopraccigliare sporge troppo verso l’esterno. Per mimetizzare questo aspetto un po’ triste e stanco, bisogna giocare con i colori in modo da “tirare fuori” proprio la palpebra mobile. Una tips utilissima è mettere il primer su tutto l’occhio in modo che faccia da base fissante per l’ombretto. In questo modo si evita che il prodotto si accumuli nelle piega della palpebra.
Kate Moss

Applicare un colore chiaro, shimmer e luminoso su tutta la palpebra mobile per metterla in evidenza. Per un look più sofisticato, utilizzare un marrone medio e mat per creare un’ombra sulla palpebra fissa e renderla meno sporgente. Oppure, per un trucco da giorno, lasciarla al naturale ed enfatizzare la palpebra inferiore applicando una matita morbida proprio sul bordo delle ciglia da sfumare verso l’alto.

come truccare gli occhi infossati

Piegare le ciglia e abbondare con il mascara soprattutto nelle parte più esterna sia sopra che sotto aiuterà ad aprire l’occhio. Sistemando le sopracciglia in modo ordinato e armonico si darà ancora più vivacità al proprio sguardo.

come truccare gli occhi infossati

Occhi sporgenti
In questo caso la sporgenza non si evidenzia solo nella parte superiore dell’occhio ma anche nella parte inferiore dove, in qualche caso, sono presenti la classiche borse accompagnate da occhiaie. Per aiutarsi a nascondere questo difetto è necessario usare prodotti dal finish assolutamente opaco caratterizzati da una colorazione scura. In questo modo si potrà attenuare la sporgenza grazie a un sapiente gioco di sfumature. Infatti i colori scuri “portano dentro” la palpebra, soprattutto se giochiamo con luci e ombre.

come truccare gli occhi sporgenti

Sulla palpebra mobile superiore applichiamo un ombretto scuro e sfumiamolo verso l’esterno in modo da allungare la forma dell’occhio. Usiamo una matita scura nera o marrone per bordare l’occhio sia sopra sia sotto e uniamo i due tratti sull’angolo esterno sfumando verso l’alto in modo da avere l’effetto ottico di un occhio meno rotondo. Una tips importante: a menonche i nostri occhi non siano proprio piccolissimi, applichiamo il kajal nella rima interna. Questo trucco enfatizzerà l profondità del nostro sguardo dandoci un look assolutamente glamour. 

come truccare gli occhi sporgenti

Le ciglia andranno messe in evidenza, soprattutto nell’angolo esterno superiore con abbondante mascara. Meglio evitare di applicarlo sulle ciglia inferiori perché potrebbe sottolineare l’aspetto tondeggiante dell’occhio. E le sopracciglia? Meglio tenerle leggermente più spesse per controbilanciare lo sguardo. Un ombretto chiaro sull’arcata sopraccigliare completerà l’opera. Il make up perfetto per questa tipologia d’occhio è di sicuro lo smoky cat eye nelle varianti con colori scuri: la gamma dei neri, dei marroni e dei blu.

come truccare gli occhi sporgenti

Ecco il tutorial di Mr Daniel che ci spiega nel dettaglio i vari passaggi con l'aiuto di una face chart.

0 commenti:

Posta un commento