Per creare un make up d'ispirazione gotica che sia contemporaneamente attuale e di tendenza bisogna partire dal'incarnato. Non solo esaltare il pallore naturale della pelle della stagione fredda ma uniformarlo e renderlo luminoso quasi cangiante. Via libera quindi a ciprie iridescenti e a prodotti illuminanti che possano rendere l'aspetto ancora più glossy.
Sugli occhi una tavolozza di colori che sembra essere stata catturata da un'immagine della foggy Londra. La gamma dei neri e dei grigi opachi e plumbei, i blu notte intensi e misteriosi, tocchi di bronzo, rame e rosso che ricordano le decorazioni tipiche dell'architettura dei palazzi d'epoca vittoriana. L'unica accortezza è l'applicazione che deve essere messy per un impatto cromatico che concentri l'attenzione proprio sull'intensità dello sguardo. Le ciglia devono essere esagerate per un effetto tridimensionale.
Le labbra devono essere rigorosamente mat, dipinte con colori cupi: dal rosso sangue al vinaccia, dal burgundy al prugna. Il finish deve essere vellutato, morbido e indefinito. Per chi vuole osare ecco la novità: l'effetto smudged, colore intenso al centro che sbiadisce leggermente sui contorni. Come dopo il bacio/morso di un vampiro...
Ecco un tutorial di Mr Daniel Makeup che propone un trucco di ispirazione gotica, perfetto anche per una serata speciale come un Hallowen party!
Prodotti:
- fondotinta MAYBELLINE Fit Me
- correttore MAC Select Moisturecover
- illuminante MAC Pearl
- cipria NEVE COSMETICS Dewy
- fondotinta MAC Matchmaster Spf 15 Foundation
- primer KIKO Pearly Eye Base
- ombretto URBAN DECAY palette Naked 2 Verve
- mascara LAURA MERCIER False Lashes
- matita sopracciglia ANASTASIA
- gel MAYBELLINE Brown Drama
- matita labbra MAC Nightmoth
- rossetto CHANEL Rouge Allure Envoutante
- blush DEBORAH
- illuminante MAKEUP FOREVER
0 commenti:
Posta un commento