La notte di Halloween, ovvero in inglese arcaico All-Hallows-Eve la notte prima di Ognissanti, è una delle feste americane che ha riscosso maggior successo tra grandi e piccini. La possibilità di trasformarsi per una sera in mostro, strega, zombi o altro personaggio che incute terrore è un modo per affrontare le proprie paure verso l'occulto, la morte e l'aldilà.
La parte più divertente di questa festa è proprio questo: il travestimento. Vi proponiamo un make up inusuale, facile da realizzare e molto divertente: il NERD. Avete presente il tipo geniale ma con un look totalmente fuori moda e una scarsissima cura del proprio aspetto fisico, stereotipo dello sfigato in tutte le sitcom americane? un tipo alla Sheldon di The Big Bang Theory o come Chuck dell'omonima serie per intenderci.
Mr Daniel Make Up ci propone un tutorial che spiega passo passo come realizzare brufoli realistici, un aspetto dimesso e trasandato, con piccoli tocchi geniali come gli occhialoni oversize in acetato nero aggiustati con lo scotch o capelli sporchi grazie all'applicazione dell'olio di semi di lino.
Per completare questo personaggio vorremmo aggiungere alcuni suggerimenti, oltre a quelli di Mr Daniel. l'outfit dovrebbe comprendere una camicia con il collo ampio abbottonata fino all'ultimo bottone e un gilet o un maglione a V di un colore improbabile come il marrone o il senape. Gonna a pieghe sotto il ginocchio o pantalone "acqua alta" ovvero che non arrivi a coprire la caviglia magari in fustagno. Per finire un papillon come il secchione del video di Mariah Carey "Touch my body". Un accessorio iconico che è davvero imprescindibile è il pocket protector, il salva tasca per le penne stilografiche che è sempre presente e identifica lo stereotipo del nerd per eccellenza.
Ecco il link al video di Mr Daniel MakeUp:
0 commenti:
Posta un commento