In queste feste di Natale, quando il cielo si fa scuro troppo presto, è bello brillare con un make up scintillante di glitter. Prendendo ispirazione dai luccichii della neve che imbianca le montagne o le sfumature glaciali della galaverna del mattino, possiamo osare un look che gioca proprio su questi toni freddi. Un maquillage che brillerà sicuramente sotto le luci dell'albero o a qualche esclusivo party natalizio.
Il metodo più facile per avere uno sguardo glitterato è quello di usare un ombretto che li contenga. Come ad esempio gli Infinity + Sparkle Eyeshadow di Kiko o i Colorful di Sephora per stare sul low cost. Ma i risultati migliori si ottengono applicando i glitter liberi sopra l'ombretto stesso sia tono su tono oppure creando azzardati accostamenti di colore. Attenzione, però, al modo in cui li applicate perché possono risultare irritanti se entrano nell'occhio. assicurarsi di tenere gli occhio chiuso e eliminarne l'eccesso prima di riaprirlo.
Quindi meglio truccarsi prima gli occhi rispetto al viso in modo che sia più facile spazzolare via quelli che finiscono sulle guance. Un'altra accortezza è quella di usare una base che li faccia rimanere al loro posto a lungo come, ad esempio, la Base per Glitter di Too Faced. E infine siate delicate al momento di struccarvi, ideale uno struccante oleoso che cattura i glitter e non li fa cadere.
Abbiamo selezionato un tutorial glitteroso per darvi uno spunto per il vostro sparkling trucco natalizio. Mr Daniel Make Up ci propone un look dai toni argentei e freddi.
Prodotti utilizzati:
fondotinta Skin Base di Illamasqua
siero idratante VICHY
primer occhi Primer Potion di Urban Decay
matita occhi Bombey Balck di NABLA
ombretto H2O di NABLA Futuro
ombretto H2O di NABLA Christine
eyeliner Baby Doll di YSL
glitter MAC Reflects Gold
glitter MAC Reflects Transparent Teal
glitter MAC Reflects Red
eyeliner Mixing Medium MAC
eyeliner MAYBELLINE blu
matita per sopracciglia CHARLOTTE TILBURY Cara Delavigne
gel per sopracciglia DIEGO DELLA PALMA
correttore Double Wear ESTEE LAUDER
cipria Dermablend VICHY
mascara CHARLOTTE TILBURY
ciglia finte ARDEL
terra Bahama Mama THE BALM
blush LA ROCHE POSAY Rose Dorè
matita labbra NABLA Ghost
rossetto NABLA Amore e Psiche
0 commenti:
Posta un commento